Confindustria, Abete: “Sono fiducioso che Fiat rientrerà”

Pubblicato il 22 Febbraio 2012 - 19:21 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Se da parte di Sergio Marchionne c'è attenzione per Confindustria e riconoscimento della libera espressione degli imprenditori, sono fiducioso che in tempi non lontani Fiat tornerà in Confindustria indipendentemente da chi sarà il presidente''. E' il commento di Luigi Abete, past president di Confindustria, alla presa di posizione dell'ad di Fiat sulla corsa alla prossima presidenza di Confindustria.

''E' evidente che Confindustria è un' associazione importante e utile se anche Marchionne, che non ne fa parte e che è molto impegnato con Fiat-Chrysler, si interessa a questo tema'', aggiunge.

''Fiat e lo stesso Marchionne hanno sempre rispettato l'autonomia del nostro sistema associativo per cui, pur avendo Marchionne espresso apprezzamento per uno dei due colleghi che si sono resi disponibili, non dovrebbe essere complicato accettare la democrazia confindustriale indipendentemente dal risultato''.

Marchionne, dice Abete, ''apprezzera' e riconoscera' la scelta, quella che sara' la scelta della maggioranza. L'applicazione della democrazia in Confindustria e' ormai consolidata''.