Coop assume diplomati e laureati: le figure ricercate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Gennaio 2020 11:46 | Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2020 11:46
Coop assume diplomati e laureati: le figure ricercate

Il logo della Coop

ROMA – La Coop a gennaio 2020 effettuerà nuove assunzioni di diplomati e laureati che abbiano orientamento al cliente, predisposizione a lavorare in gruppo, dinamicità, flessibilità, intraprendenza, capacità di coordinamento di un piccolo gruppo di lavoro e saper organizzare il proprio reparto, da inserire presso i supermercati e gli ipermercati presenti in tutta Italia. Le figure ricercate sono: Addetti alle Vendite, che dovranno gestire tutte le attività operative all’interno dei punti vendita, accogliere i clienti e occuparsi dei diversi reparti; Allievi Responsabili di Negozio, i quali dovranno offrire assistenza alla clientela, gestire le merci e coordinare la squadra di collaboratori; Capi Reparto, che dovranno formulare gli ordini, allestire il banco, controllare la qualità, il confezionamento e la pesatura del prodotto e garantire il migliore servizio al cliente oltre a banconisti, panettieri, coordinatori, farmacisti e tante possibilità di stage. 

Nello specifico le figure ricercate da Coop sono:

Allievi Responsabili di Negozio: i candidati dovranno occuparsi di assistenza alla clientela; gestire le merci; coordinare la squadra di collaboratori; essere responsabili di un singolo reparto merceologico e successivamente del negozio nella sua totalità etc.

Requisiti: Diploma di scuola secondaria o Laurea triennale; motivazione all’apprendimento; orientamento al cliente; predisposizione a lavorare in gruppo; disponibilità a lavoro domenicale e festivo.

Addetti alle Vendite: i candidati dovranno Gestire tutte le attività operative all’interno dei punti vendita; Accogliere i clienti supportandoli negli acquisti: Occuparsi dei diversi reparti quali gastronomia, macelleria, pescheria, ortofrutta, panetteria, casse, caricamento scaffali etc.

Requisiti: Dinamicità, flessibilità, predisposizione al lavoro di gruppo e al contatto con il pubblico; è preferibile una esperienza pregressa; Disponibilità al lavoro part-time su turni (compresi i festivi);

Capi Reparto per diversi settori: i candidati dovranno Formulare gli ordini; Allestire il banco; Controllare la qualità, il confezionamento e la pesatura del prodotto; garantire il migliore servizio al cliente etc.

Requisiti: Esperienza nella GDO o in contesti affini; dinamicità; intraprendenza; motivazione; orientamento al raggiungimento degli obiettivi; buone capacità organizzative; capacità di coordinamento di un piccolo gruppo di lavoro e saper organizzare il proprio reparto.

Coordinatori Amministrativi: i candidati dovranno coordinare le attività amministrative e contabili delle società partecipate; Gestire gli adempimenti amministrativi all’interno del Gruppo, la tenuta dei libri contabili e sociali obbligatori, le chiusure contabili periodiche e il bilancio d’esercizio; Assicurare la corretta e puntuale esecuzione dei servizi amministrativi a Società controllate etc.

Requisiti: Laurea in discipline economiche; Esperienza pregressa di minimo 5 anni in ambito amministrativo-contabile; costituisce titolo preferenziale la provenienza da società di revisione o da studi professionali.

Per verificare tutte le posizioni aperte e candidarvi potete cliccare qui.