Gli annunci erotici di Craigslist fanno aumentare gli incassi al sito

Pubblicato il 26 Aprile 2010 - 19:44 OLTRE 6 MESI FA

Il sito web di annunci Craigslist aumenterà quest’anno gli introiti del 22 per cento grazie soprattutto al successo degli annunci erotici. Le controverse sezioni a luci rosse di Craigslist, diventate le più ampie nel mondo di Internet, porteranno alla compagnia guadagni per 36 milioni di dollari, su un totale di 122 milioni.

I responsabili di Craigslist sono stati criticati a più riprese dai gruppi che si battono contro lo sfruttamento sessuale delle donne. L’arresto la scorsa settimana di 14 membri del clan Gambino comprendeva membri del clan accusati di avere organizzato i servizi sessuali a pagamento di adolescenti usando come strumento Craigslist. Il fondatore di Craigslist aveva a suo tempo promesso di devolvere in carità gli introiti dovuti agli annunci sessuali. Ma sembra che la promessa si sia persa per strada.

Il successo degli annunci a luci rosse di Craigslist è dimostrato da un recente fatto di cronaca. Un uomo del Connecticut che aveva litigato con la vicina di casa si è vendicato con una inserzione fasulla su Craigslist dove la donna chiedeva di veder soddisfatta la sua ‘fantasia sessuale’ di rapporti sessuali con sconosciuti.

L’annuncio conteneva l’indirizzo della donna. Nei giorni successivi alla porta della donna si sono presentati a tutte le ore del giorno i più strani individui. Uno di questi, sbagliando indirizzo, si è infilato nella casa di una diciottenne che viveva accanto e l’ha violentata.