La Ducati si allea con la Mercedes: una partnership storica

Pubblicato il 18 Novembre 2010 15:58 | Ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2010 15:59

La Ducati si allea con la Mercedes. L’intesa per la sponsorizzazione del Moto Gp è stata annunciata alla vigilia del Salone dell’automobile di Los Angeles. L’alleanza può definirsi storica perché la casa automobilistica tedesca è abbastanza avara in fatto di partnership. Va inoltre sottolineato che la Ducati fino a pochi anni fa arrancava economicamente e questa alleanza potrebbe dare la scossa giusta per risollevare i bilanci della casa bolognese.

Il primo risultato tangibile della collaborazione tra le due società è lo sviluppo di attività congiunte di marketing e sponsorizzazione.

A partire dal 2011 ad esempio, Amg sosterrà il Ducati MotoGP Team, che quest’anno avrà come primo pilota Valentino Rossi, in qualità di Official Car. La community AMG e Ducati si incontreranno anche in occasione di esclusivi eventi in pista organizzati da Amg durante i quali i partecipanti avranno la possibilità di provare le moto Ducati, mentre i clienti Ducati avranno a loro volta l’opportunità di familiarizzare con le vetture ad alte prestazioni del marchio sportivo di casa Mercedes.

Eventi congiunti sono pianificati per i membri di Amg Private Lounge, al quale sono iscritti più di 13mila clienti Amg di tutto il mondo. Le due aziende stanno comunque lavorando alla definizione di una strategia comune che permetta di sfruttare al meglio le numerose potenziali sinergie.