Elon Musk su Twitter, ci siamo: avrebbe convinto gli azionisti riluttanti, il sì già oggi? Sul piatto 42 mld $

Secondo Bloomberg a breve sarà annunciato il sì di Twitter all'offerta di Elon Musk

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Aprile 2022 - 15:23 OLTRE 6 MESI FA
twitter elon musk

Elon Musk (Ansa)

Elon Musk su Twitter, ci siamo, accordo oggi? Twitter avanza a Wall Street dove, nelle contrattazioni che precedono l’apertura del mercato, guadagna il 6,2% con le indiscrezioni di un accordo a portata di mano con Elon Musk. Tesla invece cala del 4%.

Elon Musk su Twitter, ci siamo, accordo oggi?

Twitter tratta dunque con l’esuberante tycoon padrone di Tesla la possibile vendita della società e un accordo potrebbe essere raggiunto già oggi. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali la trattative sarebbero nelle fasi finali.

Il consiglio di amministrazione sembrava inizialmente orientato a bocciare la proposta di Musk. Negli ultimi giorni, tuttavia, la sua posizione si sarebbe ammorbidita in seguito ai dettagli diffusi dal patron di Tesla sulle modalità di finanziamento dell’operazione.

L’offerta di 54,20 dollari ad azione

Musk, riferiscono le indiscrezioni, ha incontrato privatamente alcuni azionisti di Twitter venerdì scorso per spiegare loro la bontà della sua proposta. E per mettere in evidenza come il management di Twitter non è in grado da solo di spingere i prezzi delle azioni al livello della sua offerta, ovvero 54,20 dollari a azione.

Alcuni analisti ritengono che il consiglio di amministrazione di Twitter non può voltare le spalle all’offerta di Musk senza presentare un’alternativa agli azionisti. E, al momento, di alternative in termini di offerte superiori non ci sarebbero.