Enel, campagna interna di crowdfunding per iniziative di solidarietà nel terzo settore contro il coronavirus

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2020 11:16 | Ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2020 11:16
Enel, campagna interna di crowdfunding per iniziative di solidarietà nel terzo settore

Enel, campagna interna di crowdfunding per iniziative di solidarietà nel terzo settore

ROMA   –  La presidente e l’amministratore delegato di Enel, Patrizia Grieco e Francesco Starace, hanno avviato una campagna interna di crowdfunding insieme a tutto il top management del Gruppo mediante la quale destineranno parte della loro remunerazione ad iniziative di solidarietà nella lotta contro il coronavirus. 

I fondi così raccolti verranno erogati in favore di Associazioni del terzo settore particolarmente attive nei confronti delle persone più colpite dall’emergenza sociale causata dal COVID-19.

La Onlus del Gruppo, Enel Cuore, parteciperà a questa campagna, raddoppiando quanto verrà raccolto.

Enel assicura i dipendenti contro il coronavirus

Sempre nell’ambito dell’emergenza coronavirus, a fine marzo Enel ha stipulato una polizza assicurativa a copertura degli oltre 68mila dipendenti del Gruppo in tutto il mondo in caso di ricovero da virus Covid-19.

Il prodotto, che è stato strutturato specificamente per le esigenze del Gruppo Enel, rappresenta in assoluto il primo intervento assicurativo al mondo volto a garantire assistenza a livello globale rispetto all’attuale fenomeno di pandemia.

 Tramite la polizza, Enel garantirà a tutti i dipendenti del Gruppo che dovessero essere ricoverati a causa della contrazione del virus o sottoposti a terapia intensiva una indennità in denaro.

Lo strumento garantirà un’indennità aggiuntiva rispetto a tutte le altre polizze e forme di assistenza sanitaria già a disposizione dei dipendenti del Gruppo.

Questo strumento, sviluppato in collaborazione con la società leader nel settore dei servizi assicurativi e di risk management Aon SpA, è stato attivato immediatamente in tutti i Paesi nel mondo in cui Enel ha dipendenti. (Fonte Enel).