Equitalia sbarca su Twitter, ma gli utenti si scatenano: “Che brutta notizia”

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Febbraio 2015 - 21:13 OLTRE 6 MESI FA
Equitalia sbarca su Twitter, ma gli utenti si scatenano: "Che brutta notizia"

Equitalia sbarca su Twitter, ma gli utenti si scatenano: “Che brutta notizia”

ROMA – ”Mamma che BRUTTA notizia”, ”io vi seguo… ma voi non inseguite me…”. Equitalia sbarca su Twitter, sperando di instaurare un nuovo canale di dialogo con i contribuenti. Ma questi più che apprezzare il servizio, hanno sfruttato il nuovo spazio per sbizzarrirsi in battute e giochi di parole.

La società di riscossione ha dato l’annuncio con una nota ufficiale:

“Chi seguirà il nuovo profilo ufficiale @equitalia_it – si legge – potrà ricevere in tempo reale notizie e aggiornamenti sui servizi e le iniziative di Equitalia. Saranno veicolati informazioni e dati in merito alle attività del Gruppo, come i risultati di riscossione a livello regionale e provinciale del 2014 diffusi oggi nei primi tweet.

Il canale live di Twitter si affianca al nuovo sito internet www.gruppoequitalia.it, online da dicembre 2014 per semplificare il rapporto con i contribuenti e offrire soluzioni su misura a cittadini, imprese, associazioni, ordini, enti creditori e altri soggetti istituzionali”.

Ma i contribuenti ne approfittano subito: ”E’ tutto un fuggi-fuggi”, scrive il primo commentatore con tanto di faccine sorridenti. Chi fa la spia (per finta): ”Devi assolutamente seguire quest’uomo e non solo su Twitter!!!”, scrive un utente segnalando a Equitalia un amico che certo felice non sarà. Chi fa sarcasmo: ”Nel 2015 avete scoperto #twitter?? #Benvenuti, #megliotardichemai”.

Ci sono quelli preoccupati (”anche qui??? NOOOOO”) e quelli che si adeguano: ”Stavamo bene anche prima, comunque”. Insomma la notizia non sembra far proprio piacere e qualcuno prende decisioni drastiche: ”Equitalia su Twitter? bye bye Twitter”.