Exor, John Elkann è il nuovo amministratore delegato

Pubblicato il 11 Febbraio 2011 - 16:56 OLTRE 6 MESI FA

John Elkann

TORINO – John Elkann è stato nominato amministratore delegato di Exor, di cui già detiene la carica di presidente. Il cda ha anche nominato Tobias Brown Chief Investment Officer con responsabilità su tutte le attività di investimento di Exor e Alessandro Nasi responsabile delle attività della finanziaria negli Usa.

Carlo Sant’Albano, attuale ad della società, sarà nominato presidente di Cushman & Wakefield, una delle più grandi società al mondo specializzata nei servizi immobiliari e controllata da Exor.

Tobias Brown, nominato Chief Investment Officer, sarà responsabile delle attività di investimento della società in tutto il mondo. Nato negli Stati Uniti nel 1963, ha svolto nella sua carriera numerosi incarichi internazionali al servizio di Sir James Goldsmith, in particolare nel periodo della sua maturità, ricoprendo anche la carica di responsabile mondiale degli investimenti del Gruppo Goldsmith. Componente dei consigli di amministrazione di varie società e istituzioni, Brown è stato anche Presidente del Gruppo Noble, incluso da Fortune nella lista delle 500 maggiori società del mondo.

Alessandro Nasi, 36 anni, sarà responsabile delle attività americane di Exor. Nasi ha trascorso più della metà ella sua vita negli Usa, maturando una vasta esperienza in società finanziarie di grande rilievo. Nel corso degli ultimi cinque anni ha assunto crescenti responsabilità in Fiat e Fiat Industrial. Nasi continuerà ad essere componente dell’Industrial Executive Council di Fiat Industrial.

L’attuale Chief Financial Officer, Enrico Vellano, assumerà la responsabilità di tutte le funzioni centrali di Exor. Carlo Sant’Albano e Glen Rufrano, che è stato recentemente nominato amministratore delegato di Cushman & Wakefield, lavoreranno insieme con l’obiettivo di sviluppare le attività della società in tutto il mondo. Aldo Mazzia lascerà la società per assumere incarichi operativi nella Juventus. Il Consiglio ha ringraziato Aldo Mazzia per il lavoro svolto in qualità di responsabile amministrativo di Exor e ha formulato i migliori auguri per il nuovo incarico.

[gmap]