Fender e le sue chitarre puntano alla Borsa

Pubblicato il 9 Marzo 2012 - 02:00 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK, 09 MAR – Fender, il piu' famoso produttore di chitarre della storia americana, punta alla Borsa. E presenta alla Sec la documentazione per l'initial public offering, con la quale punta a raccogliere 200 milioni di dollari, parte dei quali saranno usati per ridurre i debiti. Le chitarre Fender sono state usate da Jimi Hendrix, Eric Clapton, Bruce Springsteen e John Lennon.

''Il marchio Fender e' associato con la nascita del rock 'n roll e ha una forte tradizione nella musica e nella cultura popolare'' si legge nella documentazione presentata per l'ipo alla Sec. ''Riteniamo che le nostre chitarre e i nostri amplificatori abbiano rivoluzionato il modo in cui la musica e' scritta, suonata e ascoltata''.

''Nel 2011 siamo stati il numero in termini di quote di mercato negli Stati Uniti per le chitarre elettriche, acustiche e gli amplificatori. Per mantenere il progresso del nostro marchio e dei nostri prodotti, cercheremo di continuare a lanciare sul mercato prodotti nuovi e innovativi al fine di attirare i consumatori e fidelizzarli''.