Ferrari: confermato in blocco il cda, Montezemolo presidente per altri 3 anni

Pubblicato il 23 Marzo 2011 - 18:50 OLTRE 6 MESI FA

Luca Cordero di Montezemolo

BOLOGNA – Dopo i risultati dello scorso anno e l’avvio del 2011, l’assemblea degli azionisti Ferrari ha confermato il Cda che ha ribadito la presidenza di Luca di Monzemolo. Il presidente  resterà in sella al Cavallino anche per i prossimi tre anni.

Approvato il bilancio 2010 che, come anticipato nelle scorse settimane, è stato di 1.919 milioni di euro (+7,9%) con una crescita del risultato della gestione corrente pari al 26,9%, che ha raggiunto 302,7 milioni di euro. Cresce anche la redditività con il ROS (Return On Sales) al 15,8%. Record per la posizione finanziaria netta industriale che ha raggiunto i 630,8 milioni di euro, con l’approvazione di un dividendo per complessivi 200 milioni.

All’ordine del giorno anche la nomina dei Consiglieri di Amministrazione per il triennio 2011-2013. L’Assemblea ha confermato gli attuali amministratori: Luca di Montezemolo, Piero Ferrari, Amedeo Felisa, Khaldoon Khalifa Al Mubarak, Alfredo Altavilla, Alessandro Gianni Baldi, Diego della Valle, Christopher Gent, Sergio Marchionne, Paolo Monferino, Lindsay Owen-Jones, Marco Piccinini e Sergio Pininfarina. Al termine si è riunito il Cda che ha confermato, oltre alla presidenza di Montezemolo, Piero Ferrari vice presidente e Amedeo Felisa amministratore delegato, attribuendo loro le relative deleghe.