Economia

Fiat Chrysler: sede legale olandese, fiscale inglese, quotazione a Wall Street

Il logo di Fiat Chrysler

Il logo di Fiat Chrysler

ROMA – Fiat Chrysler: sede legale olandese, fiscale inglese, quotazione a Wall StreetFiat Chrysler Automobiles (questa la nuova denominazione della holding che controlla il gruppo, acronimo FCA) sarà una società di diritto olandese  con sede ad Amsterdam e sarà quotata a Wall Street e alla Borsa di Milano. Per il fisco, l’indirizzo della nuova creatura industriale sarà in Gran Bretagna, anche se, viene specificato, “questa scelta non avrà effetti sull’imposizione fiscale cui continueranno ad essere soggette le società del Gruppo nei vari Paesi in cui svolgeranno le loro attività”.

“Un giorno storico” lo definisce l’amministratore delegato Sergio Marchionne sottolineando come “l’adozione di una governance internazionale e le previste quotazioni, miglioreranno l’accesso ai mercati globali con evidenti vantaggi finanziari”.

“La nascita di Fiat Chrysler Automobiles segna l’inizio di un nuovo capitolo della nostra storia”, così il presidente Fiat, John Elkann. “Ora possiamo dire di essere riusciti a creare basi solide per un costruttore di auto globale con un bagaglio di esperienze e di competenze allo stesso livello della migliore concorrenza”.

To Top