Fiat, Marchionne in Messico: via alla produzione della nuova 500

Pubblicato il 8 Marzo 2011 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA

Sergio Marchionne

CITTA’ DEL MESSICO – Alla presenza del capo dello Stato, Felipe Calderon l’Ad di Fiat e Crysler Sergio Marchionne ha annunciato lunedì 7 marzo  l’inizio della produzione nel Paese della nuova Fiat 500, nonchè, a partire dalla fine 2012, della versione elettrica della stessa, che richiederà un’investimento attorno ai 150 milioni di dollari.

L’annuncio, riferisce l’agenzia Notimex, è avvenuto nel corso di una conferenza stampa svoltasi nell’impianto della Crhysler situato a Toluca, capitale dello stato di Mexico, a circa 70 chilometri di Citta’ del Messico.

All’evento era presente anche l’ambasciatore italiano in Messico, Roberto Spinelli. Marchionne, riferisce sempre Notimex, ha anche precisato che saranno prodotte annualmente 100.000 unità della Fiat 500, il che significherà un investimento di 500 milioni di dollari per acquisti alle imprese messicane dell’indotto del settore.

L’Ad della Fiat e Crysler, sottolinea sempre l’agenzia, ha anche annunciato un progetto per produrre, a metà dell’anno in corso, i modelli dell’Alfa Romeo Mito, Giulietta e la 159, nello stabilimento di Saltillo, nelo stato di Cohauilla, nel nord del Paese, che richiederebbe un investimento di circa 500 milioni di dollari.