Fiat Pomigliano, il sindaco: “Bene accordo, ora referendum dimostrerà che gli operai vogliono lavorare”

Pubblicato il 15 Giugno 2010 - 18:46| Aggiornato il 23 Giugno 2010 OLTRE 6 MESI FA

Lello Russo

Il sindaco di Pomigliano D’Arco Lello Russo è soddisfatto per l’accordo raggiunto tra Fiat e sindacati e si dice fiducioso sul risultato del referendum sull’accordo previsto per il 22 giugno. “Dai risultati del referendum emergerà la stragrande maggioranza della classe operaia che è sana, che non è fatta di scioperanti ad oltranza, di assenteisti, di fannulloni, ma di persone serie, lavoratori che vogliono dimostrare ai colleghi del nord che qui da noi ci sono eccellenza e produttività”.

“La nostra amministrazione è accanto agli operai – ha aggiunto – e non riesco a comprendere la posizione della Fiom. Ero preoccupato che la Fiat pretendesse un accordo globale, ma credo che il supporto dell’amministrazione e del Governo abbia giocato a favore”.

“Ritengo – ha concluso il sindaco – che la produzione della nuova Panda possa incrementare l’occupazione e attrarre investimenti. Il risultato, anche quello che auspico scontato, del referendum, non può che vederci speranzosi in un’inversione di tendenza, una stretta sui problemi che attengono alla legalità del lavoro”.