Fiat, Romani: “Mi auguro che Marchionne mantenga le promesse”

Pubblicato il 17 Dicembre 2010 - 12:51 OLTRE 6 MESI FA

Il ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani

Il governo si augura che la Fiat mantenga le promesse fatte sugli investimenti in Italia. Il ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, ha sottolineato che il governo ”non può che guardare con attenzione” al processo sulle rinnovate relazioni industriali, ”augurandosi che le promesse fatte dall’ad Sergio Marchionne siano mantenute”.

”Rimango convinto che la Fiat – ha detto il ministro parlando a margine di un incontro con i sindacati sulla chimica – abbia intenzione di mantenere le promesse fatte rispetto agli investimenti e alla piattaforme che intende portare nel nostro paese spalmate sui siti presenti tranne Termini Imerese su quali insieme stiamo trovando una soluzione”.

Romani si augura che ”le istituzioni nazionali e locali e le relazione sindacali rinnovate possano rappresentare un punto di partenza e non un punto di conflitto e perche’ questo investimento avvenga”. Romani si e’ augurato che questo nuovo sistema di relazioni sia condiviso dai sindacati e che la trattativa in corso porti a un esito positivo.