Fiat, al via il valzer dei manager: Andrea Formica dalla Toyota al posto di Sistino

Pubblicato il 7 Settembre 2010 - 19:40 OLTRE 6 MESI FA

E’ walzer dei manager tra Toyota e Fiat. Andrea Formica, che è stato finora vice presidente vendite e marketing di Toyota Europa, sarà il nuovo responsabile vendite dei quattro marchi del gruppo Fiat, subentrando a Lorenzo Sistino.

Sono mesi che Marchionne “fa la corte” a Formica e lui alla fine ha ceduto. Il suo passaggio al Lingotto dovrebbe essere reso ufficiale durante l’assemblea straordinaria del 16 settembre. Una volta entrato si occuperà della vendita dei quattro marchi: Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Professional. Un ruolo che finora è stato ricoperto da Lorenzo Sistino. Per quest’ultimo, come scrive “Il Giornale” dovrebbe profilarsi la nomina

Formica ha trascorso 13 anni con Ford Europa, prima di passare a Toyota Europa nel 2002. Secondo Automotive New il nuovo arrivo di Formica si inserirebbe nell’ambito della profonda ristrutturazione manageriale che Marchionne dovrebbe annunciare entro il mese. Interpellata dal giornale, la Fiat non ha commentato, mentre sul fronte Toyota Europa un portavoce ha reso noto ad Automotive News che Formica si è dimesso oggi.