Finmeccanica, Moretti: “Pronti a considerare dividendo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2016 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA
Finmeccanica, Moretti: "Pronti considerare dividendo"

Finmeccanica, Moretti: “Pronti considerare dividendo”

ROMA – Finmeccanica, Moretti: “Pronti a considerare dividendo”. Finmeccanica è pronta a “prendere in considerazione” la distribuzione di un dividendo. Lo ha detto l’a.d Mauro Moretti rispondendo ad un analista finanziario. “Potremmo prenderlo in considerazione”, ha affermato. Finmeccanica prevede di mantenere stabili fino al 2020 i propri investimenti a “600/650 milioni”, ha affermato il direttore finanziario Gian Piero Cutillo presentando i dati del 2015, anno in cui gli investimenti sono scesi “del 20%” a seguito di una loro razionalizzazione.

Si tratta di investimenti che saranno “autofinanziati, come nel 2015”, ha aggiunto indicando che “saranno rivolti a sostenere i piani futuri che non saranno ritardati”. Fiducioso sulla “generazione di cassa e sulla profittabilità” è Moretti, secondo il quale “tutta la nostra attività sta ora contribuendo alla profittabilità del Gruppo”. In particolare “con la produzione di elicotteri la nostra attività è resiliente, diversificata e flessibile”.

Mauro Moretti ha alzato il palmare e lo ha mostrato agli analisti per rispondere ad una domanda sulle indagini della magistratura in merito alla cessione di Ansaldo Sts. “Se cercate la risposta – ha detto – eccola”. Per il prezzo giusto di Ansaldo, ha aggiunto, “guardate la Borsa”.