Flavio Zanonato: “Pil tornerà su a fine 2013. Impegno a togliere Imu prima casa”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2013 - 12:12 OLTRE 6 MESI FA
Flavio Zanonato: "Pil tornerà su a fine 2013. Imu? soluzione entro fino mese"

Flavio Zanonato

ROMA – “Probabilmente nel terzo trimestre, ma sicuramente all’inizio del 2014 avremo l’avvio della crescita”. È quanto ha affermato il ministro per lo Sviluppo economico Flavio Zanonato, durante il meeting di Comunione e Liberazione.

“Abbiamo dati economici interessanti – ha precisato il ministro – che ci dicono che il Paese si sta riprendendo. Ma attenzione, quando il malato non ha più la febbre non significa che sia guarito. Bisogna continuare con le terapie che possono guardare con maggiore fiducia ad un esito positivo della guarigione”.

Il ministro è poi tornato a parlare dell’imposta sulla casa, l’Imu. “So che il consiglio dei ministri è convocato per venerdì ma non c’è l’ordine del giorno – ha precisato, salvo poi aggiungere – c’è un impegno di Letta a trovare una soluzione entro fine mese o i primi giorni di settembre”.

Di Imu Zanonato ha quindi parlato anche ai microfoni di Rainews 24: ‘‘C’è un impegno preciso, che è quello di togliere l’Imu sulla prima casa, il governo troverà una soluzione”.

La soluzione sull’Imu per il ministro Zanonato ”va sicuramente trovata nel segno delle dichiarazioni e degli impegni assunti dal presidente Letta quando si è formato il governo”, ha detto  aggiungendo che la soluzione ”se non sarà trovata entro il mese di agosto, sarà entro i primi 3-4 giorni di settembre”.

Zanonato dice la sua anche sul caso Fiat. Secondo il ministro Fiat ”ha investito in Italia, non si è sottratta, ma noi riteniamo che debba investire di più’‘. Alla ripresa aggiunge Zanonato ci sarà un incontro tra il governo e l’ad di Fiat Sergio Marchionne ma ”la data non è ancora stata fissata”.