Fonsai: Cosimo Rucellai nominato presidente

Pubblicato il 26 Aprile 2012 21:45 | Ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2012 21:52

MILANO – Cosimo Rucellai è stato nominato presidente di Fondiaria Sai. Jonella Ligresti e Massimo Pini diventano vice presidenti. Lo annuncia una nota.

Jonella Ligresti lascia insomma la presidenza della compagnia. Vengono invece confermati Emanuele Erbetta nella carica di amministratore delegato e Piergiorgio Peluso come direttore generale. Fanno parte del comitato esecutivo oltre al presidente, i vice presidenti e all’Ad, anche Ranieri de Marchis, Vincenzo La Russa, Gioacchino Paolo Ligresti e Salvatore Militello. Nel comitato di Controllo interno siedono gli indipendenti Salvatore Militello (lead coordinator), Enzo Mei e Marco Reboa.

Nel comitato Indipendenti, istituito ai sensi della procedura per operazioni con parti correlate del gruppo con riferimento alla prospettata integrazione con Unipol e per approfondire le questioni attinenti la relazione del collegio sindacale ex art. 2408 c.c., Roberto Cappelli, Enzo Mei, Salvatore Militello, Valentina Marocco, Marco Reboa e Salvatore Bragantini. Quest’ultimo è entrato in consiglio martedì, in rappresentanza delle minoranze e su candidatura di Palladio Finanziaria.