MILANO – Unipol continua l’integrazione con Fonsai secondo il progetto originario. Da quanto si legge in una nota riportata dall’agenzia Ansa, Unipol ha deliberato ”di proseguire nel progetto di integrazione” con il gruppo Fonsai ”dando mandato” all’amministratore delegato Carlo Cimbri di formulare una proposta ”che riconduca l’operazione all’impianto originario del progetto di integrazione”.
“I Consigli di Amministrazione di Unipol Gruppo Finanziario e di Unipol Assicurazioni, riunitisi nella giornata di ieri, hanno deliberato di proseguire nel Progetto di Integrazione mediante Fusione con Premafin Finanziaria, Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni” si legge nella nota emessa dalla compagnia bolognese.
Al riguardo è stato dato mandato a Cimbri ”di formulare una proposta a Premafin, Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni, che riconduca l’operazione all’impianto originario del progetto di integrazione comunicato al mercato e sottoposto alle competenti Autorità di Vigilanza”. Unipol precisa che ”i termini della proposta saranno resi noti non appena formalizzati alle suddette società”.
Lo scorso 23 maggio, Fonsai e le altre società dei Ligresti avevano a sorpresa inserito nella loro offerta, oltre a una proposta sui concambi, fino ad allora unico elemento di negoziazione, una serie di condizioni aggiuntive, come il mantenimento in capo agli azionisti della compagnia dei Ligresti delle eventuali plusvalenze realizzate sulla cessione di immobili, il monitoraggio dei crediti strutturati della compagnia bolognese e la garanzia che il nuovo maxi-polo non avrebbe né ricapitalizzato né finanziato Unipol Banca.