Inchiesta Sparkle, Galatieri: “La Telecom sta meglio di qualche settimana fa”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Aprile 2010 - 14:39| Aggiornato il 5 Dicembre 2021 OLTRE 6 MESI FA

«Si, certamente sì, la situazione non è più quella di qualche settimana fa». Il presidente di Telecom Italia, Gabriele Galateri di Genola, risponde così a chi gli chiede se oggi all’interno del gruppo il quadro sia più chiaro e più sereno rispetto all’impatto dell’inchiesta della Procura di Roma che coinvolge la controllata Sparkle.

Così, dopo i rinvii, ed i passaggi fatti nell’ultimo mese all’interno del gruppo e con la Procura (evitando il rischio di commissariamento), «lunedì porteremo i conti del gruppo in cda», dice Galateri.

Ci sarà l’accantonamento di un fondo rischi legato alle contestazioni di frode sull’Iva mosse dai pm romani? «Faremo tutto quello che è necessario fare», risponde Galateri, a margine del forum di Confindustria a Parma, dove come delegato del presidente Emma Marcegaglia per il settore delle Tlc parla anche dello scenario per il settore in questa fase di uscita dalla crisi. «Le prospettive di sviluppo sono molto incoraggianti, il nostro è un settore trasversale», dice Galateri.