Turismo: sul Garda il primo hotel con effetti speciali stile Hollywood

Pubblicato il 7 Maggio 2010 - 19:38 OLTRE 6 MESI FA

Dormire in stanze 4D con animatronics e scenografie degne dei migliori set cinematografici. Da pochi giorni è  possibile farlo anche in Italia: a lanciare la proposta è l’Hotel Parchi del Garda, la nuova struttura ricettiva a Lazise, sul lago di Garda.

Per la prima volta, infatti, gli effetti speciali di Hollywood entrano in camera da letto. Non si tratta di una semplice tematizzazione, ma di un’esperienza sensoriale da vivere direttamente senza “occhiali speciali”. Della classica camera d’albergo non resta più nulla: dalla porta d’ingresso alle pareti, dal letto agli arredi fino all’illuminazione, tutto cambia forma e diventa pura esperienza sensoriale.

Nel padiglione tematizzato dell’hotel a 4 stelle con 233 camere, l’avventura inizia ancora prima di entrare nelle stanze a tema (camera “Avventura Safari” del Parco Natura Viva, camera Aki, Camera Sigurtà del Giardino Sigurtà, Camera del Galeone) che traggono ispirazione dai parchi tematici protagonisti del “Network Parchi del Garda Experience”, nato per promuovere una comune politica di commercializzazione turistica.

Per accedere alla camera “Avventura Safari” si passa infatti da una breccia sul muro in un corridoio dove regna incontrastata la natura selvaggia. Tra arbusti e fronde d’acacia, si giunge al portale che altro non è che l’ingresso di un parco naturale: mattoni rossi, cancello in ferro battuto e uccellini che cinguettano. Varcata la soglia si apre la savana immersa nel suo spettacolare tramonto rosso fuoco. Il letto, realizzato sul tronco di un albero, è una torre di avvistamento per scrutare gli animali e vivere l’emozione di un safari africano direttamente nella propria camera.