Generali: Geronzi verso la presidenza

Pubblicato il 26 Marzo 2010 - 18:08 OLTRE 6 MESI FA

Cesare Geronzi

Cesare Geronzi si avvia a diventare il nuovo presidente delle Assicurazioni Generali, come previsto e anticipato. Per l’ufficialità dell’investitura si dovrà aspettare mercoledì prossimo quando verrà resa nota la lista per il rinnovo del board delle Generali. Ad ogni modo il finanziere Vincent Bolloré, al termine del comitato nomine di Mediobanca, ha detto che il nuovo presidente è stato scelto «all’unanimità».

Proprio il finanziere francese Vincent Bolloré è destinato a diventare vicepresidente delle Generali. E’ quanto si apprende da fonti finanziarie al termine del comitato nomine di Mediobanca.

Nella mattinata di venerdì 26 marzo Vincent Bollorè parlando in conferenza stampa aveva espresso soddisfazione per la qualità dei candidati: «Ci sono un sacco di candidature per la presidenza di Generali. Tutti la vogliono perché è il primo gruppo italiano e tutti i candidati sono pieni di qualità. Senz’altro Bernheim, Geronzi e Perissinotto sono competenti. Certo Bernheim è il mio prediletto ma ha 85 anni».

A sostiuire Geronzi alla presidenza di Mediobanca dovrebbe arrivare Renato Pagliaro, attualmente direttore generale di Piazzetta Cuccia.