Giorgio Squinzi: “Ora coraggio e risorse per non finire nel baratro”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Ottobre 2013 - 13:49 OLTRE 6 MESI FA

 

Giorgio Squinzi (foto LaPresse)

Giorgio Squinzi (foto LaPresse)

NAPOLI – Serve coraggio per evitare il baratro. Il leader degli industriali Giorgio Squinzi parlando da Napoli spiega: “La classe politica deve avere più coraggio  per modificare uno status quo dal quale se il Paese non esce si avvia inevitabilmente verso il baratro”.

“Non solo il Mezzogiorno, tutto il Paese è a rischio deindustrializzazione”, avverte il leader di Confindustria. Che ricorda le proposte che l’associazione degli industriali “ha fatto già fin dal mese di gennaio: delle proposte molto serie in questa direzione, e ora ci auguriamo – dice Squinzi – che queste nostre proposte diventino la base per una azioni incisiva da parte del governo”.

Squinzi, a margine del convegno degli under-40 di Confindustria a Napoli, ribadisce che nel Paese “dobbiamo assolutamente ritrovare la crescita che può venire solo dalle imprese, in particolare quelle manifatturiere che possono creare lavoro. Il nostro grande problema è questo – avverte il presidente di Confindustria -: 3 milioni e 100mila disoccupati in Italia, con il 40% di disoccupazione giovanile, rappresentano una situazione che non possiamo sostenere per molto tempo”