Google vuole Waze per integrare Maps: offerti 1,3 mln per la app di navigazione

Pubblicato il 10 Giugno 2013 13:10 | Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2013 13:10

Google vuole Waze per integrare Maps: offerti 1,3 mln per la app di navigazioneWASHINGTON – Google acquisterà a breve la app israeliana di navigazione Waze per una somma di 1,3 miliardo di dollari. In questo modo tenterà di rendere la funzione di Google Maps più “social” attraverso un’applicazione che già funziona (bene). La notizia è stata anticipata dal quotidiano economico israeliano Globes e subito rilanciata dai giornali ti tutto il mondo, ma finora non ha ricevuto nessuna altra conferma.

Secondo Globes, Waze e’ ormai utilizzata in tutto il mondo da almeno 50 milioni di utenti. Le anticipazioni sulla possibile vendita di Waze non sono nuove. L’anno scorso, ricorda Globes, anche Facebook era sembrata in procinto di concludere un accordo, ma in definitiva il progetto non si era materializzato.

Uno degli scogli, precisa il giornale, era rappresentato dall’esigenza espressa dallo staff israeliano di continuare a lavorare in Israele. Questo ostacolo potrebbe essere stato aggirato adesso da Google, che mantiene importanti uffici a Tel Aviv.