Governo, Marcegaglia: “Basta vivacchiare”

Pubblicato il 16 Novembre 2010 - 20:27 OLTRE 6 MESI FA

Emma Marcegaglia

Per la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia ”l’importante è fare presto: non è un momento in cui si possa vivacchiare. Bisogna decidere, fare in fretta”. Così la leader degli industriali commenta il risultato dell’incontro avuto con i vertici del Pd e le parti sociali.

”L’appello è sempre lo stesso: bisogna occuparsi dei problemi dell’economia e dell’occupazione e trovare una soluzione che permetta a questo Paese di essere davvero governato”, ha detto la Presidente di Confindustria che non ha voluto commentare ipotesi di incarico del governo a figure come quella del governatore Mario Draghi. ”Non spetta a noi dirlo: quello che ci interessa è che ci sia un governo che possa governare”.

Secondo Confindustria, quindi, ”è  bene che si facciano delle scelte sia per tenere il rigore dei conti pubblici in un momento di crisi come questo, alle prese con il nuovo euro debito dell’Irlanda, ma anche per fare alcune cose ben mirate per la crescita, come la ricerca, l’innovazione e l’efficienza energetica”.

“L’importante – ha ripetuto Marcegaglia – è fare presto. Chiediamo alle forze governative e a quelle politiche di trovare un modo per governare il Paese e dare una prospettiva, un futuro e una speranza a lavoratori e imprese”.