Guerra dello sconto nei discount: Eurospin ti regala casa, Lidl spesa di 20 anni

di Daniela Lauria
Pubblicato il 27 Settembre 2013 - 14:39 OLTRE 6 MESI FA
Guerra dello sconto nei discount: Eurospin ti regala casa, Lidl spesa di 20 anni

Guerra dello sconto nei discount: Eurospin ti regala casa, Lidl spesa di 20 anni

ROMA – Da Eurospin ti regalano una casa, a Lidl invece vinci la spesa gratis per 20 anni. Con la crisi, si sa, è caccia alle occasioni ma nei discount la guerra dello sconto si è fatta più spietata che mai. E’ una sfida all’ultimo soldo bucato di chi la spesa va a farla nei discount proprio in ragione della convenienza: non bastano più prezzi bassi tutti i giorni e prodotti in quantità extralarge. I due colossi della grande distribuzione si marcano a uomo, anzi a cliente. Perché la crisi si sente anche per loro: nei primi sette mesi dell’anno i discount alimentari hanno aumentato le vendite, secondo Istat, solo dell’1%. Siamo quasi a crescita zero.

E allora non resta che scegliere: la casa dei sogni o campare di rendita per i prossimi vent’anni? Nel dubbio, mentre contate i centesimi in fila alla casa, tenetene da parte uno per il concorso Vinci la casa dei sogni di Eurospin. Basta uno scontrino di appena 25 euro per ricevere la cartolina gratta e vinci. Subito, grattando via la polverina dorata, ci si può accontentare di una delle 20 crociere nel Mediterraneo per 2 persone oppure 10mila buoni acquisto, fino a un max di 50 euro o 25.500 prodotti gratis. Se non rientrate tra i fortunati vincitori potete sempre partecipare all’estrazione finale della casa dei sogni: in palio c’è un’abitazione del valore di 200 mila euro da acquistare dove volete in tutta Italia.

Da Lidl invece bisogna dare qualche prova più di abilità: il concorso “Spesa per Sempre” partirà il 30 settembre e si concluderà il 27 ottobre. Il minimo sindacale è sempre quello: almeno 25 euro di spesa in uno dei 560 punti vendita. Occhio a non buttare lo scontrino perché vi servirà per iscrivervi sull’apposito sito www.spesapersempre.it. Dove potrete dare prova di voi stessi indovinando l’esatto importo del carrello virtuale. Una sorta di ok il prezzo è giusto: il primo che azzecca vince buoni spesa settimanali del valore di 50 euro per 20 anni, per un totale di 52mila euro. Di più stretti orizzonti le vincite del secondo e terzo concorrente che si aggiudicheranno, rispettivamente, buoni spesa da 50 euro alla settimana per un anno o per un mese.