Ilva, lavoratori occupano stabilimento di Genova-Cornigliano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 novembre 2017 12:12 | Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2017 12:12
ilva-genova-occupazione

Ilva, lavoratori occupano stabilimento di Genova-Cornigliano

ROMA – Ilva, lavoratori occupano stabilimento di Genova-Cornigliano. L’assemblea dei lavoratori dell’Ilva convocata questa mattina dall’Rsu ha deciso l’occupazione della fabbrica in attesa che il Governo convochi i sindacati sull’accordo di programma su Genova rispetto al quale al momento sono state solo convocate le istituzioni genovesi per mercoledì pomeriggio. Tra poco i lavoratori usciranno in corteo per le vie del ponente.

Davanti allo stabilimento Ilva di Cornigliano verrà montata una tenda rossa: “invitiamo tutti, cittadini e istituzioni a venirci a trovare per difendere Genova e l’accordo di programma”, ha detto il segretario della Fiom Bruno Manganaro. La protesta andrà avanti almeno fino a mercoledì in attesa dell’esito dell’incontro tra istituzioni e ministro Calenda al Mise.

Mercoledì pomeriggio a Roma, presso il Mise, ci sarà un primo incontro su Ilva tra il governatore ligure Giovanni Toti, l’assessore regionale Edoardo Rixi, il sindaco di Genova Marco Bucci e il ministro Claudio Calenda. L’incontro avviene dopo la richiesta formulata da Regione ed Enti locali di un confronto con il ministero dello Sviluppo Economico sull’accordo di programma di Cornigliano e la trattativa Ilva e a seguito dei colloqui intercorsi tra il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e il ministro allo Sviluppo Economico, Claudio Calenda.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other