Incentivi, gli operatori telefonici si sfidano a colpi di offerte

Pubblicato il 13 Aprile 2010 21:19 | Ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2010 21:19

Con il via agli incentivi del governo, che scattano dopodomani, si anima la “guerra” della banda larga. Il decreto prevede infatti facilitazioni di 50 euro per i giovani fra 18 e 30 anni o per nuclei familiari in cui è presente un ragazzo in questa fascia di età, che attivino un nuovo collegamento a Internet veloce. E così gli operatori telefonici, sia sul fisso che sul mobile, lanciano offerte commerciali ad hoc. Ecco le principali.

TELECOM ITALIA: per la linea fissa le agevolazioni riguardano le due nuove offerte Internet Senza Limiti (sconto di 17 euro sul costo mensile di abbonamento per tutto il 2010, con un risparmio di 153 euro) e Tutto Senza Limiti (bonus di 50 euro e sconto di 19 euro sul costo mensile di abbonamento, con un risparmio di 107 euro). Per la telefonia mobile le agevolazioni saranno applicate sull’offerta Chiavetta Ricaricabile pensata per il target giovani.

VODAFONE: per beneficiare del contributo è sufficiente richiedere l’attivazione di una nuova linea Vodafone Adsl, di una delle offerte Internet Tutto Incluso con Internet Key o MiniPC o ancora acquistare una Vodafone Internet Key attraverso i tradizionali canali di vendita Vodafone. Grazie agli incentivi, sarà anche possibile acquistare una Vodafone Internet Key ricaricabile a 9 euro, invece che 59 euro, con 25 euro di traffico incluso. Sul fisso, dove Vodafone è attiva con TeleTu, sarà sufficiente richiedere l’attivazione di una delle offerte Tutto Compreso e Tutto Per Te. Chi si abbona dal sito ha diritto ad altri 50 euro di sconto.

FASTWEB: anche in questo caso l’offerta è sia sul fisso che sul mobile. Basta acquistare un abbonamento presso i tradizionali canali di vendita. Chi si abbonerà sul portale avrà diritto a un ulteriore sconto di 50 euro. Gli sconti saranno accreditati sulle prime fatture. Fra le offerte di rete fissa che danno accesso allo sconto, le offerte Parla Casa, Parla&Naviga Casa, Naviga Casa, Tutto Fastweb Decennium, Joy Internet dove vuoi, Joy Sim. Fra le offerte di rete mobile, tutte le offerte Naviga Mobile.

WIND: per quanto riguarda la telefonia mobile, incentivo di 50 euro in caso di attivazione, contestualmente a una nuova sim, di una delle opzioni per navigare su Internet in mobilità. I clienti della telefonia fissa possono usufruire del contributo attivando una delle offerte con Adsl Infostrada Absolute e Infostrada TuttoIncluso. * 3: già dal 6 aprile i giovani hanno potuto prenotarsi per beneficiare degli incentivi. Dal 15 aprile sarà possibile usufruire degli incentivi sotto forma di sconto in fattura di 10 euro per 6 mesi per chi sceglierà un abbonamento (3 Italia aggiunge 10 euro al bonus previsto per gli abbonamenti) o di bonus di traffico di 50 euro per le ricaricabili. Sconto assicurato anche nel caso di esaurimento dell’importo totale degli incentivi, a condizione di aver fatto la richiesta entro il 15 aprile e di aver scelto un abbonamento con chiavetta Internet in comodato.

TISCALI: anche l’operatore sardo conferma che nei prossimi giorni partirà con importanti promozioni in concomitanza con l’avvio degli incentivi.