Intesa Sanpaolo: convocato il 24 novembre il consiglio di sorveglianza

Pubblicato il 23 Novembre 2011 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Il consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo e’ stato convocato per domani in tarda mattinata (ore 12.30) a Torino. E’ quanto si apprende da fonti finanziarie. All’ordine del giorno l’indicazione del nuovo consigliere delegato della banca.

”Lo escludo categoricamente”. Cosi’ il presidente esecutivo di Telecom, Franco Bernabe’, ha replicato a chi gli chiedeva se potesse essere indicato come consigliere delegato di Intesa Sanpaolo. Bernabe’ e’ in visita nella sede della banca insieme all’a.d del gruppo di tlc, Marco Patuano.

Insieme al consiglio di sorveglianza si riunira’ il comitato nomine. Poi, una volta individuato il nome del nuovo consigliere delegato, si terra’, per la cooptazione e la nomina, il consiglio di gestione.

Da quanto si apprende l’ipotesi di un soluzione interna che prevedeva la crescita del direttore generale vicario Marco Morelli sarebbe tramontata e il presidente del Cds Giovanni Bazoli si avvierebbe a proporre un nome esterno alla banca. Se si tratta del direttore generale del Tesoro Vittorio Grilli o di un’altra figura al momento non e’ chiaro.    Ieri era circolato anche il nome Roberto Nicastro, direttore generale di Unicredit, ma l’ipotesi non ha preso quota.