Intesa Sanpaolo: Enrico Cucchiani per il dopo Passera?

Pubblicato il 23 Novembre 2011 - 15:10 OLTRE 6 MESI FA

TORINO, 23 NOV – Spunta l’ipotesi che possa essere Enrico Cucchiani, numero uno di Allianz, il nuovo amministratore delegato di Intesa Sanpaolo. Non ci sono conferme ufficiali.

Corrado Passera è diventato ministro per lo Sviluppo economico del governo Monti e Intesa Sanpaolo ha bisogno di un nuovo ad.  Stando a quanto scriveva ieri Dagospia potrebbero scegliere un esterno, circola il nome da giorni di Claudio Costamagna, il banchiere di Advise Only, anche se lui stesso ha detto: “Non è mio interesse fare l’amministratore delegato. Faccio un altro mestiere. La forza di una istituzione e’ la capacita’ di trovare un successore al suo interno e in Intesa ci sono fior di persone”. All’inizio si era detto Fabio Gallia, ad di Bnl, sostenuto dal primo azionista della banca, la Compagnia di Sanpaolo, Angelo Benessia.

Poi anche i nomi di Pietro Modiano e Alfonso Iozzo avevano seguito la stessa fine. Benessia aveva rilanciato con Marco Morelli, il direttore generale di Intesa e sembrava il più sicuro.