Investimenti per creare occupazione: il caso di Serravalle Scrivia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Giugno 2017 - 17:10| Aggiornato il 11 Ottobre 2017 OLTRE 6 MESI FA

Genova – Riqualificazione di spazi industriali dismessi, occupazione e rispetto per le peculiarità di un importante territorio. Queste le premesse che hanno portato Mondo Convenienza – realtà in ascesa, con un fatturato annuo superiore al miliardo nel 2016, una capillare rete di punti vendita in Italia e l’aumento del commercio online – ad inaugurare il suo punto vendita numero 37 a Serravalle Scrivia.

A metà strada tra Alessandria e Genova, Serravalle si è lasciata alle spalle un passato industriale e ha ripensato, negli ultimi dieci anni, il proprio futuro economico. Oggi ospita una delle aree commerciali più estese d’Italia e d’Europa.

«L’apertura di Serravalle rientra nel progetto complessivo che coinvolge un territorio in cui crediamo fortemente e che ci riserva già grandi soddisfazioni», dicono i responsabili aziendali. «L’investimento non si fermerà qui – annunciano – e punterà con forza verso Genova». Per prima cosa è stato realizzato in città un nuovissimo magazzino, ristrutturando secondo tutti i dettami architettonici originari un edificio industriale della Fonderia anni Venti. «Contribuiamo a preservare e raccontare la storia del nostro Paese, tutelandone il patrimonio artistico, culturale e architettonico con la consapevolezza di avere la responsabilità, oltre che della nostra crescita aziendale, dell’interesse delle comunità che ci accolgono», è questo l’impegno di Mondo Convenienza. «Sono i valori su cui fonda l’azienda – lealtà, rispetto e spirito d’iniziativa – a indicarci la direzione per impegnarci nella promozione di una nuova etica laica che generi un cambiamento positivo per tutti».

Rinnovamento, dunque, perché per l’azienda, dichiarano, è importante: “Rinnovarci continuamente per garantire al cliente un’esperienza d’acquisto in linea con le ultime tendenze del settore e con le sue aspettative”. È con questo spirito che Mondo Convenienza si presenta, in una veste totalmente rinnovata, ad un territorio che ha già riservato tantissime soddisfazioni al gruppo.

Inoltre, per progettare il nuovo punto vendita, il pool di creativi e architetti di Mondo Convenienza si è concentrata sulla doppia anima di Serravalle Scrivia. Da una parte Alessandria e il suo richiamo alla collina, ad ambienti caldi e rustici, dall’altra Genova, il suo mare e gli ambienti coastal. Una vasta selezione di immagini cattureranno, poi, l’attenzione del visitatore, portando nello spazio espositivo i luoghi che caratterizzano il territorio e lo rendono unico, vere e proprie finestre sullo spazio che circonda il punto vendita. Il territorio è richiamato anche dall’ardesia, simbolo produttivo della Liguria di Levante, dalle lavorazioni tessili in macramè, inserite tra gli oggetti d’arredo, e dalle lavorazioni artigianali tipiche della zona.

L’apertura ufficiale si terrà giovedì 15 giugno alle 09:30 e sarà accompagnata da una serie di eventi che trasformeranno l’inaugurazione in una festa.

Un “Mondo di convenienza”, insomma, che a Serravalle sarà ancora più vantaggioso per il portafoglio. Per festeggiare la nuova apertura, fino al 2 luglio sarà attiva la promozione “sconto + sconto 22%+10%”. Grandi e piccoli avranno inoltre la possibilità di divertirsi nel parco giochi gigante e godere di un’esclusiva vista sul nuovo store dalla ruota panoramica alta 16 metri. Per tutti i visitatori sono inoltre pronti tantissimi gadget e anche gustosi ghiaccioli e granite per rinfrescarsi. Grazie all’evento “Le graffe della tradizione”, durante l’inaugurazione dello store di Serravalle si potranno anche gustare le ciambelle della tradizione culinaria napoletana preparate con lievitazione naturale. Anche queste offerte gratuitamente ai visitatori.