Italo assume diplomati e laureati: come candidarsi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Settembre 2019 12:19 | Ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2019 12:19
Italo assume diplomati e laureati: come candidarsi

Un treno Italo

ROMA – Come già annunciato negli scorsi mesi, a settembre Italo effettuerà nuove assunzioni di giovani diplomati e laureati, ambiziosi, amanti delle grandi sfide, dotati di talento e in grado di poter fare la differenza. La ricerca di nuovo personale riguarda soprattutto Hostess e Steward, che rappresentano le figure chiave per l’accoglienza e il comfort dei viaggiatori e la cura del servizio a bordo treno e Operatori di Impianti, che svolgeranno attività di movimentazione e stazionamento dei treni oltre ad eseguire controlli tecnici.

Le altre figure ricercate riguardano referenti impianti di manutenzione, che dovranno coordinare il personale assegnato all’impianto di manutenzione e verificare la corretta applicazione dei processi manutentivi oltre a contabili, macchinisti e ingegneri, i quali devono occuparsi dello sviluppo tecnico e dell’efficienza dei treni per garantire un servizio ferroviario di altissimo livello.

Italo crede nella formazione del proprio personale perché lo ritiene un efficace strumento di crescita personale e professionale per questo effettua costantemente una valutazione dei fabbisogni formativi delle risorse e, in base al ruolo attuale e alle prospettive di crescita, progetta ed elabora percorsi di formazione orientati allo sviluppo delle competenze investendo continuamente in corsi formativi periodici per sviluppare e mantenere elevati standard di qualità aziendali. 

Per poter lavorare all’interno dell’azienda, leader di eccellenza e qualità e sempre attenta ai temi dell’accoglienza, dello stile e dell’immagine, è importante avere tra i requisiti anche cortesia, eccellenza nel servizio e orientamento al cliente. Italo è la prima compagnia ferroviaria privata europea che opera sull’Alta Velocità e dispone di una flotta tra le più tecnologiche, affidabili e sicure, che offrono viaggi ricchi di esperienze, di intrattenimento e di servizi personalizzati, nel massimo comfort e pensati per le diverse esigenze di ogni tipo di viaggiatore.

La flotta di Italo, composta da treni Alstom AGV 575 ad altissima velocità (detentore del primato di velocità ferroviaria a 574,8 km/h) e da treni Alstom ETR 675 (evoluzione della famiglia del Pendolino), segue integralmente le più recenti specifiche europee oltre a rispettare tutte le normative europee e nazionali in materia di sicurezza ed ambiente. Per verificare tutte le figure ricercate e candidarvi potete cliccare qui.