Krizia ceduta a Shenzen Marisfrolg: cinese anche il direttore creativo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 febbraio 2014 20:51 | Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2014 20:52
Mariuccia Mandelli (Foto Lapresse)

Mariuccia Mandelli (Foto Lapresse)

ROMA – Il gruppo italiano della moda Krizia finisce in mano cinese. E’ stato siglato l’accordo di vendita a Shenzen Marisfrolg Fashion, azienda attiva nel mercato asiatico del pret-a-porter di fascia alta. La formalizzazione dell’operazione, informa una nota, è attesa entro aprile.

Le due società hanno dichiarato di aver trovato un accordo per il trasferimento della divisione Moda di Krizia alla società cinese. In particolare, vista la formalizzazione attesa entro il prossimo aprile, le due società “in questa fase non desiderano rilasciare dettagli sulla transazione”. Il gruppo cinese è stato fondato nel 1993 da Zhu ChongYun, che ora ricoprirà il ruolo di presidente del Board e direttore creativo della casa di moda milanese.

Il debutto della sua prima collezione è atteso a Milano Moda Donna nel febbraio del 2015. Nei prossimi cinque anni, inoltre, la società prevede di aprire nuovi negozi a insegna Krizia a Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shenzen e Chengdu e di riaprire gradualmente i punti vendita nelle più importanti città in Europa, Giappone e Usa. La fondatrice di Krizia, Mariuccia Mandelli, ha spiegato di essere “felice di aver incontrato Mrs Zhu, con cui mi sono trovata subito in profonda sintonia. Penso che abbia la forza e il talento per continuare al meglio il nostro lavoro e portare Krizia a nuovi successi nel mondo”. Allo stesso tempo, Zhu spiega di essere una “grande ammiratrice del lavoro di Mariuccia Mandelli e davvero orgogliosa di prenderne l’eredità. Voglio dare continuità allo stile di Krizia, con collezioni tutte made in Italy”. Per questo, conclude, “sono decisa a rafforzare il mito di Krizia nel mondo, seguendone lo stile e ripetendone i grandi successi”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other