Lavoro, la Germania cerca disoccupati in Puglia da formare e assumere

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 settembre 2014 13:47 | Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2014 13:47
Lavoro, la Germania cerca disoccupati in Puglia da formare e assumere

Lavoro, la Germania cerca disoccupati in Puglia da formare e assumere

BARI – La Germania cerca lavoratori in Puglia. L’agenzia di collocamento internazionale Zav ha programmato due workshop il 30 settembre a Bari e il primo ottobre a Lecce per selezionare alcuni disoccupati italiani.

Obiettivo degli incontri è quello di fornire informazioni sulle opportunità di lavoro in Germania. A supporto dello Zav ci sarà anche l’Istituto di cultura italo-tedesca di Lecce per chi volesse imparare il tedesco.

Oltre agli incontri informativi, i funzionari dello Zav faranno dei colloqui di orientamento con potenziali candidati. Ovviamente solo a coloro che parlano il tedesco. Chi sarà ritenuto idoneo potrà essere preso per un periodo di 6 mesi dall’ufficio tedesco di collocamento internazionale per valutare opportunità di lavoro in Germania.

Molti i profili ricercati dai tedeschi: dal settore meccanico e automobilistico all’elettrotecnico, dalla tecnica di automazione agli informatici.

Per partecipare è necessario mandare una e-mail con allegato cv in italiano entro il 22 settembre, con oggetto ‘Partecipazione Lavorare in Germania’ a: eures@provincia.le.it per l’evento di Lecce (1 ottobre 2014) ed eures@regione.puglia.it per l’evento di Bari (30 settembre 2014).