Marchionne: “In linea con le attese il primo trimestre Fiat. Come partner ci basta la Chrysler”

Pubblicato il 22 Marzo 2010 - 19:28 OLTRE 6 MESI FA

Il primo trimestre 2010 è per il gruppo Fiat “in linea con le attese”. Lo ha detto l’amministratore delegato, Sergio Marchionne, che – a Ginevra per l’assemblea della Sgs – ha parlato di “risultati decorosi” nonostante il mercato dell’auto, come previsto, non stia andando bene.

Sulla possibilità di un altro partner, Marchionne ha affermato che «se viene, bene. Ma ce la facciamo bene anche da soli con Chrysler».

Marchionne ha spiegato che «andando avanti senza incentivi il resto del 2010 in Italia e anche in Europa segnerà una flessione, che nel Vecchio Continente è prevista intorno al 16 per cento, mentre in Italia perderemo 300-350 mila vetture a 1,750 milioni».

Marchionne ha anche rilevato che «il mercato nordamericano è già ripartito, per l’Europa ci vorrà fino al 2011-12. In Italia bisogna svuotare il tubo dall’impatto incentivi. Deve tornare al livello normale di capacità perché gli incentivi hanno anticipato il volume, hanno sforzato il sistema. Ma ora non ci sono più e bisogna gestire la situazione».