Mediaset, il CorSera: “Arrivano i soci russi”. Ma Fininvest smentisce

Pubblicato il 7 Ottobre 2010 - 09:51 OLTRE 6 MESI FA

A Mediaset potrebbero arrivare nuovi soci russi. Lo scrive il Corriere della Sera precisando che lo stesso Berlusconi ”avrebbe ammesso con i suoi più stretti collaboratori che sta cercando nuovi soci per il gruppo televisivo a cui cedere parte delle sue azioni. I contatti con alcuni grandi fondi russi starebbero andando avanti da un anno”.

L’ipotesi si fa più concreta anche alla luce della nuova missione del presidente del consiglio in Russia (da domani per il compleanno di Vladimir Putin), a meno di un mese dall’ultima visita. ”Si parlerà anche di business?, si chiede il quotidiano milanese. Dall’entourage di Palazzo Chigi non lo escludono. In ballo ci sarebbe un dossier su Impregilo ma anche su Mediaset ammette qualcuno a mezza bocca, aggiungendo però che i tempi dipendono dal futuro del governo”.

Secondo il quotidiano di via Solferino, le voci “hanno ripreso a circolare dopo lo sbarco di Vimpelcom in Wind”. Ma i contatti starebbero andando avanti “da un anno”.

In mattinata la smentita dell’azienda: ”E’ una cosa che semplicemente non esiste”. Così un portavoce di Fininvest smentisce le ipotesi dell’arrivo di soci russi nel capitale della controllata Mediaset.