Microsoft miglior posto di lavoro europeo: maggiordomo e massaggi ai dipendenti

Pubblicato il 28 Giugno 2013 - 12:54 OLTRE 6 MESI FA
Microsoft miglior posto di lavoro europeo: maggiordomo e massaggi ai dipendenti

Microsoft miglior posto di lavoro europeo: maggiordomo e massaggi ai dipendenti

ROMA – Microsoft miglior posto di lavoro europeo: maggiordomo e massaggi ai dipendenti. La classifica “Great place to work Europe” (GPTW) da tre anni premia la grande compagnia che meglio di tutte coccola e fa star bene i suoi dipendenti. A Dublino ha vinto quest’anno Microsoft, secondo Admiral Group, terzo NetApp. La generosità e la munificenza di certe prestazioni viene sempre ripagata sul piano della produttività: questa la lezione che però le aziende italiane sembrano non aver capito, visto che nessuna di loro si è piazzata tra le prime 100.

Il welfare aziendale è la chiave del successo: 31% di produttività in più, il triplo di creatività e soprattutto si ripaga da solo dal momento che “Il valore extra che produce il welfare aziendale può tradursi in un beneficio superiore fino al 70% rispetto al costo sostenuto” (rapporto McKinsey).

Anche quando, come nel caso di Microsoft, i benefits aziendali comprendono un maggiordomo se serve, massaggi rilassanti per ridurre lo stress, mini-market e take away per una spesa veloce e fuori orario. La sicurezza del dipendente si raduce in un’immagine migliore dell’azienda.

E non si può non sentirsi sicuri quando l’assistenza medica è gratuita per tutta la famiglia. E ci si ammala meno: chi più investe in welfare vede dimezzate le ore di malattia. La miglior cura contro l’assenteismo e una cura amorevole.