Monte dei Paschi di Siena, non cambieranno i vertici: ecco chi comanderà

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 novembre 2017 6:30 | Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2017 23:53
monte-paschi-siena

Monte dei Paschi di Siena, non cambieranno i vertici: ecco chi comanderà

SIENA – Chi comanderà nella banca del Monte dei Paschi di Siena? Il Ministero dell’Economia ha depositato le liste per il rinnovo degli organi sociali e annunciato che non cambieranno i vertici. I nomi di chi comanderà saranno discussi nella prossima assemblea degli azionisti il prossimo 18 dicembre.

Il sito del Corriere di Siena scrive che nella lista ci sono i nomi di Alessandro Falcia, attuale presidente di Monte dei Paschi, che verrà riproposto per l’incarico, e dell’attuale amministratore delegato Marco Morelli.  Gli altri nomi sono Antonino Turicchi, Maria Elena Cappello, Stefania Bariatti, Salvatore Fernando Piazzolla, Nicola Maione, Roberto Lancellotti, Giuseppina Capaldo, Angelo Riccaboni, Michele Santoro e Fiorella Kostoris.

Accanto alla lista del Tesoro, poi, ci sarà quella di Generali (socia al 4,3%) nella quale sarebbe prevista la conferma del presidente del collegio sindacale, Elena Cenderelli, e di Giorgio Valerio, ex Rcs. Se il numero dei componenti del Cda dovesse venire confermato in 13, nel cda che verrà eletto il prossimo 18 dicembre 10 saranno i membri in quota Tesoro e 3 in quota Generali.

Il primo appuntamento dopo la ‘conferma’ da parte del Tesoro per Falciai e Morelli è l’audizione, giovedì, in Commissione d’inchiesta sulle banche che si è occupata del Monte ascoltando oggi il responsabile della vigilanza di Banca d’Italia Carmelo Barbagallo.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other