Moovenda e PrestoFood si fondono: nasce colosso italiano del food delivery, mercato potenziale di 1 mld

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2019 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA
Moovenda e PrestoFood si fondono: nasce colosso italiano del food delivery, mercato potenziale di 1 mld

La bici di un fattorino (Foto Archivio Ansa)

ROMA – Nozze tricolore nel mondo delle consegne a domicilio. Moovenda e PrestoFood.it, due delle principali aziende italiane del food delivery hanno infatti annunciato la loro fusione e la nascita della prima holding italiana del settore: si chiamerà Mvnd e, si legge nel comunicato, avrà un mercato potenziale da un miliardo di euro. 

Simone Ridolfi, amministratore delegato di Moovenda, spiega che “questa operazione darà una spinta alla strategia di Mvnd, che ora serve più di 100.000 clienti, più di 2.000 ristoranti in 13 città, da Milano a Catania. Il prossimo passo sarà aprire nella prima città europea a fine 2019”.

Per Guido Consoli, ad di PrestoFood.it, “la fusione con un nostro competitor è stato un passo molto importante per PrestoFood.it: oltre a ridurre la concorrenza, così facendo riusciremo a consolidare i territori dove siamo presenti e a ottimizzare tutti i processi di operation abbassando i costi di acquisizione”.

“È un passo ambizioso – ha aggiunto – che porta alla costituzione di un nuovo gruppo che possa competere con i player internazionali. Il gruppo oggi è il primo food delivery italiano per dimensioni e fatturato e il quarto in Italia considerando i competitors stranieri”. 

Fonte: Agi