Mps, consegnati avvisi a Mussari e Vigni. “40 milioni tornati con scudo fiscale”

Pubblicato il 3 febbraio 2013 11:30 | Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2013 11:30

Mps, consegnati avvisi a Mussari e Vigni. "40 milioni tornati con scudo fiscale"ROMA – Secondo Fiorenza Sarzanini del Corriere della Sera, sono stati consegnati i primi inviti a comparire all’ex dirigenza di Mps: Giuseppe Mussari e Antonio Vigni. I loro interrogatori ci dovrebbero essere in settimana. Sempre secondo la Sarzanini negli inviti a comparire si contesta a Mussari e Vigni la procedura per l’acquisizione di Antonveneta. Si legge sempre sul Corriere della Sera, inoltre, che sarebbero 40 i milioni di euro di Mps rientrati con lo scudo fiscale.

Scrive la Sarzanini: Il primo della lista è l’ex presidente Giuseppe Mussari, convocato per domani pomeriggio. Poi toccherà all’ex direttore generale Antonio Vigni, che invece sarà interrogato mercoledì. L’inchiesta della procura di Siena sull’acquisizione di Antonveneta entra nella fase più calda. Gli avvisi a comparire sono stati notificati ieri mattina agli ex dirigenti del Monte dei Paschi. I magistrati contestano reati che vanno dall’associazione a delinquere alle false comunicazioni, alla turbativa e alla truffa.

Per sabato prossimo è stata fissata la deposizione di Alessandro Daffina, il banchiere che per conto della Rothschild Italia curò la trattativa tra Santander e Mps.

Scrive ancora Sarzanini sul Corriere della Sera: Tra gli elementi che saranno contestati a Mussari e Vigni ci sono le mail scambiate tra i funzionari di Mps durante la trattativa per il Fresh con Jp Morgan. Perché dimostrano, secondo l’accusa, come siano stati occultati i veri termini dell’accordo con la banca d’affari. In particolare, come è evidenziato nell’informativa del Valutario trasmessa ai magistrati nel marzo scorso, uno degli aspetti più controversi è quello del «modo usufrutto».

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other