Msc Crociere assume, cerca 6mila profili professionali: ma quanti in Italia?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Agosto 2014 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA
Msc Crociere assume: cerca 6mila profili professionali per i suoi equipaggi

Msc Crociere assume: cerca 6mila profili professionali per i suoi equipaggi

ROMA – Msc Crociere assume: cerca 6mila profili professionali per i suoi equipaggi. Con l’ambizioso piano espansivo da 5,1 miliardi di euro che in meno di 10 anni porterà al raddoppio della flotta, Msc Crociere prevede un piano di reclutamento del personale dell’ordine di 6mila nuovi posti di lavoro. In particolare, il grosso delle assunzioni rimpolperà il personale di bordo, gli equipaggi delle 4 nuove navi già ordinate e delle 3 opzionate (a Fincantieri e Stx France).

Questi i profili richiesti:  ufficiali, medici di bordo, restaurant e food & beverage manager, addetti ai servizi alberghieri, chef, personale di sala e cucina, addetti pulizie, baristi, attori, ballerini, animatori, addetti al guest service, receptionist, estetiste, massaggiatori e altri ancora. Le assunzioni, previa formazione professionale specializzata, integreranno la disponibilità attuale di forza lavoro nei 45 paesi dove Msc opera: 16.300 dipendenti di cui 10mila italiani.

In particolare le figure cercate prevedono l’assunzione di 20 persone per l’alto comando, 15 medici di bordo, 80 ufficiali di macchina e ufficiali di coperta, 150 tra elettricisti, elettronici, frigoristi ed operai specializzati, carpentieri, tappezzieri, It manager. Il grosso delle assunzioni è previsto nel segmento dei servizi (2.400 tra camerieri e addetti alle cabine), delle cucine (1.300 tra chef e assistenti) e dell’intrattenimento (1.000). (R. Ec., Il Messaggero)