NoiPa: cedolini di gennaio visibili sul portale con arretrati e bonus

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Gennaio 2017 - 09:07 OLTRE 6 MESI FA
NoiPa: cedolini di gennaio visibili sul portale con arretrati e bonus

NoiPa: cedolini di gennaio visibili sul portale con arretrati e bonus

ROMA – NoiPa: cedolini di gennaio visibili sul portale con arretrati e bonus. Insegnanti e dipendenti della scuola che eccedono le 18 ore più quelli non ancora inseriti nel sistema possono finalmente consultare i cedolini con le retribuzioni di gennaio su NoiPa, il portale informativo dei dipendenti pubblici.

Arretrati compresi: i meritevoli di bonus troveranno l’80% del premio riferito a dicembre 2016. L’esigibilità scatta dunque il 23 gennaio. Domani 18 gennaio dovrebbe essere visibile il cedolino degli insegnanti precari. Il sistema ha anche risolto i problemi che non consentivano l’accesso al servizio di assistenza telefonica (a orari prestabiliti).

Come si riscuote lo stipendio. Il dipendente pubblico registrato a NoiPA deve segnalare come intende riscuotere lo stipendio e può scegliere tra 3 opzioni:

1) Contanti
2) Conto corrente bancario/Carta conto
3) Circuito postale

Nel caso in cui l’indicazione non sia presente nella documentazione necessaria per l’attivazione dei pagamenti, il sistema imposta automaticamente la riscossione in contanti presso la Tesoreria Provinciale.

Una volta scelta la modalità di riscossione questa non è definitiva: si ha la possibilità di operare una variazione presentando apposita istanza al proprio ufficio responsabile usando moduli appositi per la richiesta di riscossione dello stipendio. (Forexinfo.it)