Pakistan annuncia: “Gwadar sarà il principale porto dell’Asia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 aprile 2018 5:15 | Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2018 20:14
Gwadar sarà il principale porto dell'Asia: il progetto in Pakistan

Pakistan annuncia: “Gwadar sarà il principale porto dell’Asia”

ISLAMABAD – In Pakistan, il ministro dell’Interno Ahsan Iqbal ha annunciato che il porto di Gwadar, dopo il completamento del progetto del corridoio economico sino-pachistano (CPEC), sarà il principale porto marittimo dell’Asia.
Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

“Il CPEC è uno dei principali progetti di cooperazione al mondo che collegherà l’Asia centrale, la Cina e l’Asia meridionale”, ha affermato Iqbal, che detiene anche il portafoglio per la pianificazione, lo sviluppo e le riforme, parlando al Forum di Boao per l’Asia, in Cina, scrive The Express Tribune.

“Il CPEC sta dimostrando di essere ossigeno per il Pakistan, in quanto la crescita economica del Paese è aumentata grazie agli enormi investimenti nei settori delle infrastrutture e dell’energia nell’ambito del mega progetto”, ha detto il ministro e aggiunto che tutti i gruppi e i partiti politici presenti nel Paese stanno sostenendo il progetto per garantirne il successo.

Pakistan Vision 2025 non è stato pensato solo per lo sviluppo, ma l’obiettivo principale è anche quello di sradicare la povertà.

Il CPEC, ha osservato Iqbal, ha aiutato il Paese a uscire dalla crisi energetica e con la fornitura ininterrotta di energia elettrica alle industrie, la produzione è aumentata significativamente oltre alla creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro.

Secondo il CPEC, in tutto il Paese sono state costruite nove zone industriali che creeranno numerose e nuove opportunità di lavoro.