Passera: “;Fisco e imprese, si faranno cose tangibili. Nuovi incentivi”

Pubblicato il 24 Maggio 2012 - 12:30 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 24 MAG – ''Riguardo al fisco sicuramente si faranno cose tangibili e positive''. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, all'assemblea di Confindustria.

Non c'e' mai stata una ''fase uno e una fase due'', ha affermato intervenendo all'assemblea di Confindustria, spiegando che non e' ''mai venuta meno la convinzione che l'obiettivo principale e' rimettere in moto la crescita''. Bisogna ''tenere insieme rigore e crescita – ha spiegato -, ma il primo e' lo strumento e il secondo e' il fine, soprattutto se crescita vuol dire creazione di posti di lavoro''.

INCENTIVI Il Governo lavora a nuovi incentivi all'innovazione, ha detto Passera intervenendo all'assembloa di Confindustria. ''Nei prossimi giorni – ha detto – parleremo di come ridisegnare l'incentivazione alla innovazione, cercando di superare l'enorme frammentazione'', attraverso ''meccanismi ragionevolmente facili per premiare le aziende, molte delle quali sono pmi, che fanno innovazione e investono anche in questo momento cosi' difficile''.

E ancora: il problema dello scaduto delle imprese ''va risolto strutturalmente''. ''Da un punto di vista normativo – ha proseguito – puo' essere risolto con il recepimento della direttiva Ue'', ma per il resto ''dipendera' molto anche dal comportamento delle aziende, perche' solo parte dei 100 miliardi di scaduto derivano dalla p.a., gli altri derivano dalle imprese''.