Postepay Evolution miglior carta prepagata del 2017: ha vinto il premio OF

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2017 - 12:41 OLTRE 6 MESI FA
Postepay Evolution miglior carta prepagata del 2017: ha vinto il premio OF

Postepay Evolution miglior carta prepagata del 2017: ha vinto il premio OF

ROMA – Postepay Evolution è la migliore carta prepagata dell’anno: si è aggiudicata il premio “OF-Miglior Prepagata 2017”, promosso dall’Osservatorio Finanziario, società specializzata in analisi di mercato nel settore finanziario e bancario. Il riconoscimento si inserisce nel più ampio evento “OF Miglior Banca 2017” che mette a confronto 24 Gruppi operanti in Italia.

L’analisi per l’assegnazione dei premi è condotta utilizzando l’indice OF-POW (PowerView Index) sviluppato dall’Osservatorio con l’obiettivo di misurare il reale valore di una banca e dei suoi servizi in relazione alla concorrenza prendendo in considerazione i suoi prodotti, i canali di distribuzione, la solidità del business e solvibilità, la valutazione dei mercati finanziari e l’analisi di ESG (Environmental, Social and corporate Governance). Postepay Evolution è la carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane con le principali funzioni di un conto corrente.

E’ infatti dotata di un codice IBAN per garantire ai titolari una gamma completa e integrata di servizi che si aggiungono alle tradizionali funzioni della prepagata, rendendola uno strumento di pagamento innovativo e un vero e proprio conto corrente tascabile. Con Postepay Evolution è infatti possibile inviare e ricevere bonifici, domiciliare le utenze, accreditare stipendi ed eseguire pagamenti o ricariche telefoniche. La carta consente di fare acquisti in Italia e all’estero in oltre 30 milioni di punti vendita convenzionati Mastercard, acquistare nei negozi anche in modalità contactless semplicemente avvicinando la carta al lettore Pos, effettuare pagamenti online in totale sicurezza.

La prepagata può essere gestita in mobilità con la nuova App Postepay con cui è possibile non soltanto ricaricare altre Postepay e il credito telefonico, effettuare bonifici e Postagiro o pagare bollettini, ma anche inviare e richiedere denaro in tempo reale a tutti i contatti presenti nella propria rubrica telefonica grazie all’innovativo servizio postepay2postepay (P2P). Sono circa 3,9 milioni le carte Postepay Evolution emesse dal lancio (luglio 2014) fino ad oggi, mentre sono oltre 16 milioni le Postepay, nelle diverse versioni, attualmente in circolazione; la carta, inoltre, è tra le soluzioni preferite per gli acquisti on line: il 25% delle operazioni di e- commerce in Italia viene infatti eseguito con una Postepay.