Principe Saudita investe 400 milioni di dollari su Endeavour

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2018 - 05:15 OLTRE 6 MESI FA
Principe Saudita, investimento da milioni di dollari

Principe Saudita investe 400 milioni di dollari su Endeavour

LONDRA – Il principe Saudita Mohammed Bin Salman investirà 400 milioni di dollari su Endeavour, la più grande talent agency al mondo, il cui Ceo, Ari Emanuel, un tempo è stato l’agente dell’attuale presidente americano Donald Trump.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

È l’ultimo di una serie di accordi del Fondo di investimento pubblico, PIF; SoftBank Group Corp. e Blackstone Group LP sono tra le altre aziende su cui PIF ha investito come parte del processo di trasformazione economica e sociale.
Alcune fonti a conoscenza dell’accordo, sostengono che i primi di aprile il principe ereditario sarà ospite d’onore in una cena a Los Angeles da Ari Emanuel, scrive il Daily Mail.

Endeavor è una delle talent agency più affermate al mondo, rappresenta i maggiori talenti dei settori cinema, musica, sport, moda e media organizza eventi in tutto il mondo tra cui la New York Fashion Week e gli Ultimate Fighting Championship.

Si stima che l’enorme investimento rappresenterà l’acquisizione di quasi il 7% di Endeavor, l’Arabia Saudita avrà un posto nel comitato consultivo internazionale della società. L’intrattenimento è uno dei settori di cui il principe ereditario ha fatto priorità nell’ambito del suo piano economico post-petrolifero del Regno, Vision 2030, che pone l’accento sulle riforme strutturali, le privatizzazioni e lo sviluppo delle piccole e medie imprese.