Rc auto, quali sono le auto più assicurate in Italia? Fiat 500, Grande Punto…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2016 - 13:34 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Quali sono le auto più assicurate in Italia? Secondo lo studio di Sostariffe.it le vetture più assicurate sono la Fiat 500 per le donne e la Fiat Grande Punto per gli uomini. Nella top 5 poi si trovano la Panda, la Punto e la Fiesta. Questi i dati che emergono dallo strumento di preventivazione per RC auto messo a disposizione da SosTariffe, sito che confronta i prezzi online delle Rc Auto delle varie compagnie e aiuta i consumatori a trovare l’offerta migliore.

Intanto l’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici, Ania, ha spiegato che gli italiani nel 21017 risparmieranno fino a 500 milioni di euro per assicurare le proprie auto rispetto al 2016. Maria Bianca Farina, presidente dell’Ania, ha evidenziato che continua il trend di decrescita dei premi assicurativi intervenendo all’Annua Assicurazioni del Sole 234 Ore e ha sottolineato che questo è dovuto al settore “danni non auto” che nel 2016 è cresciuto e ha compensato quello dell’auto:

“Gli italiani quest’anno per assicurare i loro veicoli risparmieranno 500 milioni rispetto allo scorso anno. Continua quindi un trend di decrescita dei premi assicurativi che nei primi nove mesi del 2016 ha visto nel settore danni una dinamica diversificata. Il comparto danni non autoè cresciuto del 3% e questo ha compensato la flessione nel settore auto”.

Ecco la infografica di Sostariffe.it: