Redditest, come scaricarlo online: ecco il link

Pubblicato il 20 Novembre 2012 - 12:29 OLTRE 6 MESI FA
Redditest, ecco come scaricarlo online

ROMA – E’ online il Redditest (clicca qui per scaricarlo) il software che consente al contribuente un’auto-diagnosi in vista della compilazione della dichiarazione dei redditi. Allo steso tempo consente all’Agenzia delle Entrate di verificare preventivamente la congruità delle entrate e la coerenza fiscale.

I risultati del Redditest restano appannaggio esclusivo del contribuente, che ne dispone in piena autonomia. E’ uno strumento personale distinto dal redditometro vero e proprio basato sul sintetico puro usato dal Fisco per gli accertamenti. In  pratica l’uno è l’interfaccia dell’altro. I dati inseriti nel sistema rimangono noti solo al contribuente e non ne rimane traccia sul web.

Per utilizzare il programma è necessario scaricare il software e inserire i dati richiesti. Le informazioni, quindi, restano sul proprio computer, senza lasciare alcuna traccia sul web. Nel Redditest devono essere inizialmente indicati la composizione, il reddito e il comune di residenza della famiglia, e, successivamente, le spese sostenute nell’anno, suddivise in 7 categorie: abitazione, mezzi di trasporto, assicurazioni e contributi, istruzione, tempo libero e cura della persona, altre spese significative, investimenti immobiliari e mobiliari.