Risparmi, bastano 6 euro al giorno per rendere tuo figlio milionario

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 febbraio 2018 6:47 | Ultimo aggiornamento: 11 maggio 2018 12:19
milionario 6 euro al giorno

Risparmi, bastano 6 euro al giorno per rendere tuo figlio milionario

LONDRA – Un esperto finanziario britannico rivela come i genitori possono render milionario un figlio, risparmiando poco più di 6 euro al giorno. Rob Gardner, 39 anni, di Londra, sostiene che mettendo quotidianamente da parte la piccola somma, fin quando il bambino avrà 10 anni, arrivato a 65 anni anni si troverebbe con 1.200.000 euro circa.

Nel nuovo talk TEDx, ha spiegato come i genitori dovrebbero avviare un fondo pensionistico per il loro figlio dal giorno in cui nasce. Dovrebbero quindi risparmiare quotidianamente poco più di 6 euro fino a quando il bambino compie 10 anni, ed è essenzialmente lo stessa cifra di un contributo delle agevolazioni fiscali.

Quando il bambino raggiunge i 10 anni, la somma, corrispondente a circa 57 euro a settimana o 2.800 euro circa l’anno, arriverà a un totale di 28.500 euro circa. Con l’aiuto di oculati investimenti saggi da quel momento potrebbe aumentare tra i 39.800 e i 45.500 euro. La somma, per l’interesse composto, raddoppierà all’incirca ogni decennio raggiungendo 1.200.000 euro quando il bambino sarà ormai un adulto di 65 anni.

Secondo Gardner, anche risparmiando 2,85 euro al giorno, per lo stesso periodo di tempo, il figlio si ritroverà a essere un pensionato da 560.000 euro. L’esperto ha affermato che “le persone rimangono scioccate quando ascoltano questi suggerimenti e scoprono che possono aumentare la pensione in modo considerevole. Molte non capiscono o non sfruttano l’interesse composto”. “Senza interessi composti, mettendo poco più di 6 euro quotidianamente sotto il materasso, impiegherebbero quasi 500 anni a raggiungere 1.200.000 euro”.

“Albert Einstein definì l’interesse composto come l’ottava meraviglia del mondo e disse: “Chi lo capisce guadagna, chi non capisce paga”. “Il segreto è iniziare a risparmiare per una pensione il prima possibile, anche con importi relativamente piccoli” e aggiunto che tuttavia: “Come per tutti gli investimenti, il capitale è a rischio e il valore degli investimenti e il reddito da essi derivante possono scendere o salire”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other