Roma, “bilancio precario, Comune fermo e a rischio”. Allarme del revisore dei conti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Gennaio 2017 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA
Roma, "bilancio precario, Comune fermo e a rischio". Allarme del revisore dei conti

Roma, “bilancio precario, Comune fermo e a rischio”. Allarme del revisore dei conti

ROMA – Roma, “bilancio precario, Comune fermo e a rischio”. Allarme del revisore dei conti. “E’ vero che il bilancio presenta un equilibrio ma, se l’ente non si attiva, i rischi potenziali che ci sono metterebbero comunque l’ente a rischio”. Lo ha detto Federica Tiezzi, presidente dell’organo di revisione economico-finanziaria del Campidoglio, durante la seduta del consiglio comunale sulla manovra economica.

L‘Oref a dicembre aveva bocciato il bilancio. “Questa è la situazione nella quale questo ente si trova: un equilibrio finanziario precario, da tenere sotto controllo e da verificare”, ha aggiunto. “Pure essendo il nostro parere favorevole perché l’equilibrio sembra, rispetto al precedente bilancio, più realizzato, resta il discorso di tutte le criticità che potete vedere dalle riserve”.

Lo ha detto la presidente dell’Oref, organo di revisione economica e finanziaria del Comune, Federica Tiezzi sentita in Aula Giulio Cesare. Tiezzi ha quindi spiegato “cosa ha cambiato il giudizio che abbiamo espresso da non favorevole a favorevole (sul bilancio previsionale 2017-19 del Comune, ndr), nonostante le riserve. Le modifiche di cui abbiamo preso atto sono state importanti, non certamente marginali, ma sostanziali”.